DSE601

Perfetta imitazione di una pipa tradizionale (tranne il copri fornello che potrebbe essere migliorato), prodotta dalla cinese Sailebao, con alta autonomia di carica e potenza, paragonabile senz’altro ai big battery.

Nel corpo dell’e-pipe trova alloggiamento una batteria da 3,7 V – 900 mAh (utilizzabile anche la 3,7 V 1200 mAh), mentre togliendo il bocchino è possibile inserire le cartucce contenenti il liquido, con capienza superiore a tutti gli altri tipi in commercio. Volume di fumo elevato, ottima percezione degli aromi.

Il kit comprende il corpo pipa, due bocchini, due batterie ricaricabili da 3,7 V 900 mAh, caricabatterie e tre cartucce precaricate. Un must-have per gli amanti del genere.

 

Joye 307

Vinirette VR5

E-pipe di ottima fattura, particolare in quanto è l’unica ad avere l’atomizzatore compreso nel bocchino, unitamente al filtro contenente il liquido.
Nel corpo della pipa trova pertanto posto unicamente la batteria (3,7 V – 900 mAh). La parte del bocchino, praticamente un cartomizer, è da sostituire una volta esaurito il liquido. Viene specificato che non è ricaricabile ma esistono testimonianze in cui si afferma che è possibile, con qualche accorgimento, procedere alla ricarica con propri liquidi. La durata di un singolo bocchino precaricato è notevole: dalle 850 alle mille aspirazioni.
Sono disponibili bocchini di ricambio, in scatole da 4 pezzi, ad un prezzo discreto.
Il kit comprende 1 corpo pipa, 1 bocchino precaricato, 2 batterie ed 1 caricabatterie (la batteria viene ricaricata senza estrarla dal corpo pipa, inserendo la spina del caricabatteria nell’apposito foro del corpo pipa).

 

Ruyan E-pipe

Il non plus ultra delle e-pipe. Elegantissima, finiture ricercate, sistema di atomizzazione ad ultrasuoni, garanzia di cinque anni sul corpo pipa. Non c’è altro da aggiungere se non che il prezzo è decisamente alto, per ulta-amatori….

Il kit comprende corpo pipa, due bocchini, due batterie 3,7 V – 900 mAh, un caricabatterie e tre cartucce precaricate all’aroma tabacco, a scelta tra 20 o 32 mg di nicotina. Logicamente le cartucce sono ricaricabili.

 

Vinirette VR4

Anche questo e-cigar si differenzia da tutti gli altri per l’utilizzo dei cartomizer anziché dell’accoppiata atomizer-cartuccia.
Di capienza notevolissima (ca. 1100-1200 aspirazioni), il cartomizer viene fornito come non ricaricabile. Anche in questo caso esistono video (reperibili in rete) nei quali vengono illustrate le tecniche di ricarica di questi cartomizer. Son comunque disponibili scatole con 6 pezzi di ricambio ad un prezzo discreto, tenendo conto della durata di ciascun cartomizer.
Il kit comprende una batteria, 2 cartomizer precaricati e un caricabatterie.
Prezzo non eccessivamente alto, per gli amanti del genere.

 

Njoy Ngar

Caratteristiche come per l’e-cigar DSE 701.

Unica differenza consiste nel kit che contiene due cartucce (oltre a batterie e caricabatterie).