Il Kit base

Cosa c'è di peggio che decidere di provare la sigaretta elettronica, fare l'ordine, ricevere il tutto dopo qualche giorno (anche solo due o tre giorni, se vi fornite da uno dei bravissimi rivenditori italiani) ed accorgersi che manca qualcosa e siamo costretti ad aspettare ancora?

In questa pagina cerchiamo di riassumere in modo semplice quali sono i prodotti necessari da acquistare la prima volta, per avere tutto l'occorrente necessario per iniziare a svapare tranquillamente.

KIT BASE

Tutti i rivenditori principali offrono dei "kit base" o "starter kit" che in un unico pacchetto vi offrono tutto il necessario per iniziare a fumare elettronico senza la paura di aver dimenticato qualcosa.

I kit base offrono, a prezzo più conveniente rispetto a quello che si dovrebbe sborsare comprando i componenti singolarmente, la sigaretta elettronica scelta (quindi una o due batterie, un minimo di una cartuccia e un atomizzatore), varie cartucce di scorta (a volte precaricate, a volte vuote e quindi da caricare con i liquidi), caricabatterie da rete e/o usb. Spendendo qualcosa di più si ottengono dei kit più completi, formati da almeno due batterie e un atom di scorta.

L'atomizzatore in genere dura anche diversi mesi ma potreste avere la sfortuna di riceverne uno difettato o di romperlo all'improvviso. Averne uno di scorta è sempre una buona scelta.
Anche di batterie è meglio averne almeno due. Anzi, per modelli mini e micro, che hanno poca autonomia, tre o quattro batterie potrebbero essere necessarie per poterle intercambiare durante la giornata senza rischiare di dover aspettare la ricarica dell'ultima usata.

ACCESSORI

Ovviamente, se conoscete i cartomizzatori, potete optare per questi al posto di cartucce e atomizzatore. In genere è un passo che si fa successivamente (tanto l'occorrente lo avrete già).

Molto utile, tra gli accessori, il PCC che vi permette sia di custodire le vostre cartucce di scorta quando siete in giro, sia di ricaricare la batteria che non state utilizzando il modo da averla subito pronta appena serve.


Riassumendo, questo è l'insieme dei componenti di base consigliati da Svapo:

   - 2 batterie
   - 2 atomizzatori
   - Varie cartucce di scorta
   - Caricabatterie da rete e/o usb
   - Liquidi

Con quanto sopra avete a disposizione un kit completo per svapare per molte settimane. Spesso quanto sopra è già compreso nei kit base, verificate solamente che ci sia tutto, altrimenti sapete con cosa integrare l'ordine :)


Ricordatevi di acquistare subito anche delle cartucce di scorta o, meglio ancora, del liquido per ricaricare le vostre cartucce (qui tutte le informazioni).
In genere il liquido impiega più giorni per la consegna per cui non è una cattiva scelta quello di acquistarlo contemporaneamente o addirittura prima dell'acquisto della e-sigaretta.