Avete deciso che modello prendere, quali accessori abbinare, il colore della vostra sigaretta elettronica.
E poi? Come ricarico la sigaretta? Dove trovo i liquidi per ricaricarla? E soprattutto cosa mi serve per non rimanere a piedi?

Esistono diverse possibilità a vostra disposizione per ricaricare le vostre sigarette elettroniche.
La prima è quella di acquistare le cartucce di ricambio, già cariche. La seconda, sicuramente consigliata, è quella di riutilizzare le cartucce scariche (o acquistarne di vuote) e ricaricarle con l'apposito liquido, o e-liquido.

 

Attenzione: la presente guida risale a diverso tempo addietro e fa riferimento
a Flavourart, che al momento era l'unico fornitore di liquidi per la sigaretta
elettronica. Quanto qui descritto si applica allo stesso modo a qualunque forni-
tore di liquido base e aromi o di liquidi pronti.

LIQUIDI PREMISCELATI

La soluzione più comoda è quella di acquistare i liquidi premiscelati, boccette pronte all'uso disponibili in diversi aromi e gradazioni.
Sono il più delle volte contenuti in boccette con contagocce incorporato e sono pronti all'uso, per cui non dovrete preoccuparvi di trafficare con pipette, siringhe e boccette ma avrete il liquido per la vostra sigaretta elettronica già pronto ad essere inserito nella cartuccia.

Esistono diverse valide alternative per quanto riguarda i liquidi premiscelati. Alcuni nomi conosciuti sono Dekang, Genesis, Decadent Vapour, Totally Wicked.
E' facile trovare i liquidi premiscelati presso molti rivenditori italiani. Vi consigliamo, anche se siete orientati al fai-da-te, di prendere comunque una o due boccette di liquido premiscelato se fate il vostro primo ordine. Spesso i kit base includono poche cartucce pre-caricate che esaurirete presto.

Flavourart vende l'Heaven Juice premiscelato, che vi permette di scegliere l'aroma (o gli aromi) che sarà premiscelato nella soluzione. In questo modo ricevete il liquido già pronto da utilizzare ed alla gradazione di nicotina prescelta.
La bottiglia di Heaven Juice è minimo da 50ml per cui, vista la quantità, l'acquisto è sconsigliato se non si conoscono già gli aromi, rischiate di ritrovarvi con tanto liquido che non vi piace. La prima volta almeno, preferite gli aromi a parte e sperimentate, oppure prendere liquidi premiscelati in boccette da 5ml.

LIQUIDI FAI-DA-TE

Se avete voglia di miscelare gli aromi da voi e farvi il liquido in casa, risparmiando anche un po' rispetto ai liquidi premiscelati, potete acquistare tutto il necessario da Flavourart, un'azienda italiana, di Novara precisamente, che da tempo produce aromi per uso alimentare.

Flavourart ha il merito di esser stata la prima azienda ad intuire la possibilità offerta dalla crescita esponenziale del numero di fumatori di sigarette elettroniche e ad offrire agli e-fumatori un prodotto sicuro e certificato. Nei mesi Flavourart è diventato il sito di riferimento per tutti gli svapatori sia italiani che europei, e si può sicuramente dire che sia attualmente uno dei migliori, se non il migliore, produttore di liquidi per la sigaretta elettronica.

Bene, detto questo, e arrivati sul loro sito www.flavourartexpress.biz si può rimanere spiazzati dalla grande quantità di prodotti disponibili. Cosa prendere? Cosa mi serve?

HEAVEN JUICE

L'Heaven Juice è sicuramente il prodotto principale. E' il liquido base, composto da glicerina vegetale e glicole propilenico. Si può fumare anche così, senza aggiungere altro. Lo si trova "Tradizionale", con un mix dei predetti componenti, o nelle varietà Ice Blade e Velvet Cloud. Quest'ultimo è più vaporoso mentre l'Ice Blade è più secco. Nel dubbio il Tradizionale è una buona scelta.
La seconda distinzione è il tipo. Crystal Light e Medium sono le offerte principali, rispettivamente a 0 nicotina, bassa e media. Per gradazioni maggiori si trova lo stesso prodotto nella sezione "Fai da te". In genere, soprattutto le prime volte, è preferibile scegliere una gradazione alta (quindi 18 o meglio ancora 24mg) in quanto da un'alta gradazione di può sempre, diluendola, arrivare ad una più bassa mentre il contrario non è possibile.
Se acquistate una bottiglia da 50ml o 100ml di Heaven Juice Tradizionale da 9mg (se fumate leggero), 18mg (se fumate mediamente) o 24mg (forti fumatori) e abbinate una bottiglietta di Glicole propilenico ed una di Glicerina vegetale (le trovate nella sezione "Fai da te") avete la tranquillità di poter produrre molto liquido e nella gradazione di nicotina che preferite.

Se prendete l'Heaven Juice non aromatizzato, vi servono anche gli aromi, di cui il sito è fornitissimo. L'importante è che siano a base di glicole propilenico. Prendete pure le boccette da 5ml e provatene diversi, tanto ne bastano poche gocce alla volta. In genere gli aromi "tabaccosi" vanno per la maggiore (Virginia, Desert ship, Cuban supreme, Cowboy blend ecc.). Sarà facile abbinarli e fare le vostre prove e poi in seguito decidere quale aroma preferire o continuare a variare.

Vi basta infine aggiungere qualche bottiglietta da 5ml dove metterete il vostro prodotto finito, qualche pipetta e una siringa graduata da 2ml e siete pronti per iniziare.


Riassumendo, questo è l'ordine di base consigliato da Svapo per Flavourart:

   - 1 bottiglia di Heaven Juice Tradizionale con almeno 9mg di nicotina
   - 1 bottiglia di Glicole propilenico e/o Glicerina vegetale
   -  Uno o più aromi da 5 ml
   -  Bottigliette vuote da 5 ml
    - Siringa e/o pipette

Con quanto sopra avete a disposizione liquido da svapare per molte settimane. Considerate che un e-fumatore medio consuma 15-20ml di liquido a settimana.
Se optate per un liquido già pronto e quindi già addizionato di aromi e nicotina, quanto sopra non vi servirà. Però sarete vincolati ad una quantità fissa di nicotina (sconsigliata se ancora state sperimentando) e sempre allo stesso aroma.


Una volta ricevuto il vostro pacco, trovate qui la video guida alla diluizione e qui il nostro calcolatore online per miscelare i vostri e-liquidi. Se doveste avere dubbi o difficoltà, c'è sempre il forum a vostra disposizione.

Sconto 10% per FlavourArt

Inserendo "svapo" (o anche "DJHIXBAPRR-FA10") nello spazio riservato al codice coupon al momento del vostro ordine, avrete diretto ad uno sconto immediato del 10% sui vostri ordini.